Finocchiaro: “È questo il giusto approccio a sostegno del Sud”
La ministra commenta il sì definitivo del Senato alla conversione del Dl Mezzogiorno

"Siamo molto soddisfatti per l’approvazione al Senato del decreto-legge che riguarda le misure per il Mezzogiorno”. Lo afferma la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro.

“Mi sembra importante e positivo che questo decreto abbia visto una discussione approfondita che, con il contributo di tutte le forze politiche, in un confronto utile e proficuo, ha permesso l'approvazione del provvedimento senza ricorrere alla questione di fiducia”.

La ministra legge quindi questo passaggio come un “segnale forte dell'attenzione che il Parlamento e l'esecutivo danno alle questioni che riguardano il nostro Mezzogiorno e della giusta impostazione che il Governo ha dato a queste misure, che nel loro insieme costituiscono un provvedimento efficace e organico per affrontare alcune delle emergenze del nostro Sud”.

“Mi sembra giusto sottolineare – prosegue Finocchiaro – anche il carattere 'sociale' di molte delle misure previste dal decreto. Penso al credito d'imposta o ai beni immobili confiscati alla mafia, che saranno utilizzati per rispondere all'emergenza abitativa. Ci pare il giusto approccio per far in modo che il nostro Sud possa essere protagonista della ripresa e della crescita italiana".

 

 

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 22 febbraio 2017