Festa della Repubblica, il Ministro D’Incà a Redipuglia

2 giugno 2021

Il 2 giugno il Ministro per i Rapporti con il Parlamento ha partecipato alla cerimonia della Festa della Repubblica al Sacrario militare di Redipuglia.

“Oggi la nostra Repubblica compie 75 anni. Quella di quest’anno è una ricorrenza molto importante con molte similitudini con quel 2 giugno del 1946. In quel momento il Paese era in ginocchio perché usciva da una guerra terribile che aveva coinvolto milioni di nostri connazionali, oggi stiamo uscendo da una pandemia con un Paese in gravi difficoltà ma che vede un momento importante di impegno e di grande responsabilità comune di tutti i partiti e dei movimenti politici, uniti insieme per una campagna di vaccinazioni senza precedenti e soprattutto per la ripresa economica del nostro Paese attraverso il Pnrr.
Oggi come allora si guarda al futuro delle prossime generazioni. Questo ci deve unire insieme in uno sforzo comune, in un gesto di grandissima responsabilità per portare avanti le riforme necessarie, risollevare il Paese e costruire un futuro certo per i nostri giovani” ha dichiarato il Ministro in un post su Facebook.

Torna all'inizio del contenuto