Decreto Semplificazioni, commento del Ministro D'Incà

29 luglio 2021

In seguito all'approvazione del Decreto Semplificazioni del 28 luglio 2021, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ha dichiarato:

"Il Decreto Semplificazioni è stato approvato definitivamente al Senato. Un traguardo raggiunto grazie al grandissimo impegno delle Commissioni competenti e del Dipartimento per i Rapporti con il Parlamento, che hanno lavorato instancabilmente per ascoltare le richieste delle Camere. Un lavoro complesso, costruito sul dialogo e la mediazione, necessario per dotare il Paese di nuovi strumenti che possano semplificare le procedure amministrative, rendere più snella la burocrazia per i cittadini e per le imprese, regolamentare e portare a compimento le misure previste dal Pnrr.

Il superbonus al 110% è stato semplificato, sarà possibile accelerare gli appalti e la realizzazione di opere strategiche, si porteranno a termine i lavori per dotare di connessione in fibra anche le aree interne. 

Voglio ringraziare i miei tecnici, i componenti delle commissioni e tutti quelli che hanno dato il proprio contributo per il varo di questa legge".

APPROFONDIMENTO: Decreto semplificazioni

Torna all'inizio del contenuto