Notizie

Risultati da 1 a 9 - Totale: 9 risultati.

1 agosto 2018

Question time alla Camera

Le istituzioni hanno il dovere di garantire in ogni modo l’accertamento della verità sulle stragi.

25 luglio 2018

Seguito dell'audizione del ministro Fraccaro

Il ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro è nuovamente intervenuto presso le Commissioni Affari Costituzionali riunite di Senato e Camera per il seguito dell'illustrazione sulle linee programmatiche.

20 luglio 2018

Fraccaro: Abolita tassa sulla democrazia, è rivoluzione gentile.

L’imposta di bollo per occupazione di suolo pubblico finalizzata alla raccolta firme a sostegno di referendum, iniziative popolari, petizioni ed istanze da oggi non si pagherà più.

18 luglio 2018

Insediate le Commissioni di garanzia

Con l'elezione dei rispettivi presidenti si sono insediati il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica e la Commissione Parlamentare per la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi.

12 luglio 2018

Audizione del Ministro Fraccaro

Le Commissioni riunite Affari Costituzionali di Camera e Senato, presso l'Aula della Commissione della Camera, hanno svolto l'audizione del Ministro per i rapporti con il Parlamento e per la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, sulle linee programmatiche.

21 giugno 2018

Si sono insediate le Commissioni parlamentari della XVIII Legislatura

Con l'elezione dei Presidenti avvenuta quest'oggi si sono insediate le Commissioni permanenti di Camera e Senato.

12 giugno 2018

Nomina dei sottosegretari

Sono stati nominati i sottosegretari al Ministero per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta: Guido Guidesi, Maurizio Santangelo e Simone Valente

6 giugno 2018

Il Governo Conte ottiene la fiducia

Il 5 giugno il Governo Conte ha ottenuto la fiducia al Senato della Repubblica con 171 sì e il 6 giugno alla Camera dei Deputati con 350 voti favorevoli

4 giugno 2018

Si é insediato il ministro Fraccaro

Il ministro per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, ha salutato i dipendenti e si è insediato quest’oggi presso la sede del Dipartimento. Ha iniziato a studiare da subito i dossier più importanti in tema di democrazia diretta, a seguire i lavori delle Camere e l’attività del Governo.

Torna all'inizio del contenuto