Fraccaro incontra il Ministro per i Rapporti con il Parlamento del Governo indiano

16 ottobre 2018

Questa mattina il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, ha incontrato a Palazzo Chigi il Ministro per i Rapporti con il Parlamento del Governo indiano, Arjun Ram Meghwal, insieme ad una delegazione di parlamentari e ambasciatori. 

“I rapporti bilaterali con l’India sono molto importanti per l’Italia. Gli interscambi commerciali sono proficui, la presenza economica italiana in India è molto consistente e la collaborazione in campo scientifico riguarda progetti strategici per l’innovazione tecnologica. Dopo il rientro dei fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, le relazioni con l’India sono riprese e abbiamo l’occasione di consolidare a partire dalla visita di Conte a Delhi prevista a fine ottobre”, ha affermato il Ministro Fraccaro.

“Ho espresso ai rappresentanti del Governo e del Parlamento indiano la nostra volontà di mantenere rapporti di cooperazione - ha aggiunto -  perché solo dal confronto tra i diversi Paesi può nascere la prospettiva di un mondo migliore, più giusto e unito”.

Torna all'inizio del contenuto