Il Ministro D’Incà alle celebrazioni dei 20 anni dell’Ingv

1 ottobre 2019

Lunedì 30 ottobre il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, è intervenuto al ventennale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Accompagnato dal presidente dell’Ingv, prof. Carlo Doglioni, il Ministro D’Incà ha potuto osservare alcuni laboratori dell’Istituto e incontrare il personale specializzato che opera all’interno della struttura.

“L’Ingv è un Istituto di eccellenza nel panorama internazionale che consente al nostro Paese di essere all’avanguardia nella ricerca geofisica e nello studio dei fenomeni legati alle tematiche ambientali – ha dichiarato il Ministro D’Incà, che ha aggiunto - : un Istituto che, oltre a essere un faro per la ricerca scientifica e la prevenzione degli eventi, rappresenta un efficace polo di divulgazione nei confronti dei cittadini, che possono essere sempre più informati e in grado di apprendere notizie relative a risultati importantissimi ed a fenomeni naturali. Prima non era mai successo, quello dell’Ingv è un esempio che ha fatto scuola”.

Torna all'inizio del contenuto