Riforme, il Ministro Fraccaro al seminario della Fondazione Astrid. “Impegno del Governo per dare più potere ai cittadini”

18 settembre 2018

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, ha partecipato questo pomeriggio a Roma ad un seminario sulle Riforme costituzionali che si è svolto presso la sala riunioni della Fondazione Astrid.

All’incontro, presieduto da Franco Bassanini, sono intervenuti autorevoli esponenti e rappresentanti del mondo accademico, giuridico e istituzionale tra cui Valerio Onida, Franco Pizzetti, Luisa Torchia, Massimo Villone.

Durante il suo intervento, il Ministro Fraccaro ha ribadito l’impegno del Governo in tema di riforme. “Nei prossimi giorni – ha sottolineato – presenteremo in Parlamento il nostro pacchetto di riforme costituzionali che saranno tutte d’iniziativa parlamentare pur nascendo da un confronto con il Governo. L’obiettivo è quello di dare più potere ai cittadini, introducendo nuovi strumenti di democrazia diretta, come il referendum propositivo a zero quorum, e valorizzando ulteriormente il ruolo dell’Assemblea legislativa. Vogliamo che Camera e Senato diventino il luogo dell’efficienza e della rappresentanza e lavorino in sinergia, insieme ai cittadini, ai problemi reali del Paese”.

Torna all'inizio del contenuto