Risultati da 1 a 10 - Totale: 213 risultati.

10 maggio 2022

Astensionismo, da Pisa il via al tour di presentazione del Libro Bianco

Il Ministro D’Incà alla Scuola Superiore Sant’Anna: “Mi rivolgo ai giovani perché è importante ascoltarli, renderli consapevoli e fargli comprendere quanto sia necessario e fondamentale trovare delle soluzioni per sconfiggere questo fenomeno”

9 maggio 2022

10 maggio, il Ministro D'Incà a Pisa

Martedì 10 maggio doppio appuntamento alla Scuola Superiore Sant'Anna: si terrà la prima presentazione in un ateneo del “Libro bianco” sull’astensionismo elettorale e l’avvio del primo corso residenziale del progetto “ME.MO.” (“Merito e Mobilità Sociale”).

19 aprile 2022

Presentato il libro bianco “Per la partecipazione dei cittadini: come ridurre l’astensionismo e agevolare il voto” 

In seguito al lavoro della Commissione di esperti per indagare le cause dell’astensionismo e proporre soluzioni, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del testo alla presenza del Ministro D'Incà e del Prof. Bassanini

12 aprile 2022

Presentazione libro bianco “Per la partecipazione dei cittadini, come ridurre l’astensionismo e favorire il voto”

Giovedì 14 aprile, alle ore 10 e 30, conferenza stampa presso la sala polifunzionale di Largo Chigi 19 con il Ministro D’Incà e il presidente della commissione di studio Franco Bassanini.

9 febbraio 2022

Ambiente in Costituzione, D’Incà: “Strumento importante per rendere efficace la transizione green, vogliamo preservare il pianeta per le future generazioni”

Il commento del Ministro per i Rapporti con il Parlamento in occasione dell'approvazione definitiva del disegno di legge che introduce la modifica costituzionale.

22 dicembre 2021

Astensionismo, nasce la commissione di studio

Il decreto per l’istituzione è stato firmato dal Ministro D’Incà: “Servirà ad indagare i motivi alla base del fenomeno e proporre soluzioni e strumenti normativi per favorire la partecipazione dei cittadini ai momenti elettorali”.

1 dicembre 2021

Manovra, conclusi gli incontri con le delegazioni di maggioranza

Il Ministro D'Incà ha partecipato ai tavoli assieme al Presidente Draghi e al Ministro Franco: "Tutte le proposte saranno oggetto di un lavoro di sintesi".

2 settembre 2021

Il Ministro D'Incà alla cerimonia de 'Il Mattone del Mondo'

La pietra dal forte valore simbolico è stata consegnata dalla delegazione dalla Comunità di Villa San Francesco al Presidente della Camera Roberto Fico.

29 luglio 2021

Decreto Semplificazioni, commento del Ministro D'Incà

"Un traguardo raggiunto grazie al grandissimo impegno delle Commissioni competenti e del Dipartimento per i Rapporti con il Parlamento, che hanno lavorato instancabilmente per ascoltare le richieste delle Camere".

9 giugno 2021

Voto ai diciottenni Senato, D’Incà: “Siamo a un passo dall’approvazione definitiva, così riavviciniamo i giovani alla politica”

Il commento del Ministro per i Rapporti con il Parlamento dopo il voto in terza lettura della riforma costituzionale.

Torna all'inizio del contenuto