Il Ministro D'Incà alla cerimonia de 'Il Mattone del Mondo'

2 settembre 2021

Consegna Mattone del mondo a Presidente Fico

Nel pomeriggio di mercoledì 1 settembre, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà ha accompagnato alla Camera dei Deputati la delegazione della Comunità di Villa San Francesco di Facen di Pedavena in provincia di Belluno.

Assieme al direttore Aldo Bertelle, la delegazione è stata ricevuta dal Presidente della Camera Roberto Fico. 

Al Presidente Fico è stato consegnato il “Mattone del Mondo”, una pietra con le terre di 199 Paesi del Mondo che simboleggia il valore della ricchezza, delle diversità e della solidarietà: un mattone che sta viaggiando nel nostro Paese con un percorso articolato in 19 tappe.

"Il passaggio dei ragazzi di Villa San Francesco alla Camera dei Deputati assume un significato profondo: le istituzioni devono farsi portatori di un messaggio di pace, lavorando a stretto contatto con tutti coloro che, giorno dopo giorno, si impegnano per condividere i valori della solidarietà - ha affermato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento".

Secondo il Ministro D’Incà "il sentiero della pace attraversa ogni continente, ogni paese e ogni città, viaggiando attraverso il cuore di miliardi di uomini, donne e bambini. Tutti noi abbiamo un compito importante: quello di percorrere queste strade a servizio del prossimo”.

Torna all'inizio del contenuto