Approvata autorizzazione allo scostamento di bilancio

Il Parlamento ha approvato l'autorizzazione allo scostamento di bilancio per fronteggiare la situazione straordinaria che il Paese sta vivendo a causa del COVID-19.

Il calendario dei lavori

Il link al calendario completo dei lavori delle Assemblee e delle Commissioni di Camera e Senato

Provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri nella XVIII legislatura

Iter dei decreti-legge e provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri, elenco generale dei progetti di legge all'esame del Parlamento.

Il Governo risponde

Question time, interrogazioni, mozioni e le altre attività di controllo e di indirizzo politico.

Notizie

Approvata autorizzazione allo scostamento di bilancio

Il Parlamento ha approvato l'autorizzazione allo scostamento di bilancio per fronteggiare la situazione straordinaria che il Paese sta vivendo a causa del COVID-19.

Rinvio referendum costituzionale

ll referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari, originariamente previsto il 29 marzo 2020, è stato rinviato.

Approvato il decreto sulle intercettazioni

Con il volto finale alla Camera dei Deputati, il decreto sulle modifiche urgenti alla disciplina delle intercettazioni di conversazioni o comunicazioni è diventato legge.

Comunicati stampa e interviste

5 marzo 2020

Il Ministro D’Incà incontra il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento ha incontrato il Generale Nistri. Affrontate alcune questioni relative alla sicurezza nazionale e alla delicata situazione del Coronavirus.

20 febbraio 2020

Il Ministro D'Incà riceve l'Ambasciatore del Qatar

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha ricevuto l’Ambasciatore del Qatar, Abdulaziz Ahmed Almalki Aljehani.

21 gennaio 2020

Il Ministro D'Incà incontra il Ministro dell'Università

Martedì 21 gennaio, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ha ricevuto il Ministro dell'Università Gaetano Manfredi.

11 novembre 2019

Il Ministro D'Incà accoglie il Presidente del Portogallo

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà ha accolto, questo pomeriggio al suo arrivo all'aeroporto di Ciampino, il Presidente della Repubblica Portoghese Marcelo Rebelo De Sousa.

Vedi tutti i comunicati

Torna all'inizio del contenuto