Il Ministro D'Incà incontra il Ministro dell'Università

Martedì 21 gennaio, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ha ricevuto il Ministro dell'Università Gaetano Manfredi.

Il calendario dei lavori

Il link al calendario completo dei lavori delle Assemblee e delle Commissioni speciali di Camera e Senato

Provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri nella XVIII legislatura

Iter dei decreti-legge e provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri, elenco generale dei progetti di legge all'esame del Parlamento.

Il Governo risponde

Question time, interrogazioni, mozioni e le altre attività di controllo e di indirizzo politico.

Notizie

Approvata la Legge di Bilancio 2020

Con l’ultima votazione alla Camera dei Deputati, è stato approvato in via definitiva il disegno di legge 'Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022 (approvato dal Senato).

Il Decreto Clima diventa Legge

Il provvedimento contiene una serie di misure a favore dell’ambiente per il contrasto ai cambiamenti climatici e il miglioramento della qualità dell’aria

Presentazione del portale e della piattaforma delle consultazioni pubbliche

Gli strumenti dedicati alle iniziative di consultazione promosse dalle pubbliche amministrazioni sono da oggi online

Comunicati stampa e interviste

21 gennaio 2020

Il Ministro D'Incà incontra il Ministro dell'Università

Martedì 21 gennaio, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ha ricevuto il Ministro dell'Università Gaetano Manfredi.

7 ottobre 2019

Il Ministro D'Incà: "Nessun timore su riduzione dei parlamentari"

"Non ho timori perché è un passaggio che definisce la prosecuzione dell'accordo di programma. In questi giorni con i capigruppo abbiamo già cominciato a discutere di come cambiare i regolamenti parlamentari dopo la votazione, adeguandoli a un Parlamento con 600 eletti". Lo ha affermato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento in un'intervista a Il Fatto Quotidiano.

3 ottobre 2019

Riforme, la delega al Ministro D'Incà: "Grande soddisfazione e responsabilità”

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, riceverà la delega alle Riforme. “È per me motivo di grande soddisfazione, oltre che di grande responsabilità, aver ricevuto la delega alle Riforme, formalizzata ufficialmente in queste ore. Si tratta di proseguire sulla strada tracciata in questi mesi, al servizio di tutto il Governo, a partire dalla nuova riforma sulla riduzione del numero dei parlamentari che voteremo la prossima settimana”.

Vedi tutti i comunicati

Torna all'inizio del contenuto