Fraccaro: Abolita tassa sulla democrazia, è rivoluzione gentile.

L’imposta di bollo per occupazione di suolo pubblico finalizzata alla raccolta firme a sostegno di referendum, iniziative popolari, petizioni ed istanze da oggi non si pagherà più.

Il calendario dei lavori

Il link al calendario completo dei lavori delle Assemblee e delle Commissioni speciali di Camera e Senato

Provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri nella XVIII legislatura

Iter dei decreti-legge e provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri, elenco generale dei progetti di legge all'esame del Parlamento.

Il Governo risponde

Question time, interrogazioni, mozioni e le altre attività di controllo e di indirizzo politico.

Notizie

Il ministro Fraccaro interviene al Centro Studi Americani per i "Colloqui sulla Democrazia"

Il ministro Fraccaro interviene al Centro Studi Americani per i "Colloqui sulla Democrazia"

Il ministro Fraccaro in visita a Confcommercio Trentino

Meno burocrazia e più spesa interna: così Riccardo Fraccaro, Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, ha spiegato, all’incontro con i vertici di Confcommercio Trentino, gli strumenti per rilanciare l’economia nazionale dopo anni di difficoltà.

Il ministro Fraccaro interviene all'assemblea nazionale di Federmanager

L'intervento del ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro all'assemblea nazionale di Federmanager.

Comunicati stampa e interviste

19 luglio 2019

Autonomia: Fraccaro, su scuola garantiti territori e unita'

"Come M5S ci siamo impegnati a garantire la valorizzazione dei territori senza creare disparita': lo abbiamo promesso e lo abbiamo fatto, tutto il personale della scuola non sara' soggetto a regionalizzazione e non ci saranno trasferimenti di risorse dallo Stato alle regioni". Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro.

19 luglio 2019

Borsellino: Fraccaro, ora verità, desecretazione è passo avanti

"Borsellino fu ucciso perche' era un ostacolo alla trattativa Stato-mafia. Il suo sacrificio ci impone di cercare, con coraggio e senza sosta, la verita'. La desecretazione e' un passo avanti. Lavorare per rendere l'Italia un Paese migliore e' il modo giusto di per onorarlo".

15 luglio 2019

Economia. Fraccaro, stiamo dando una nuova direzione all'Italia e i risultati si vedono

Stiamo dando una nuova direzione all’Italia e i risultati si vedono: l’ultima buona notizia sull’Italia arriva da Markit. Una delle principali società a livello mondiale nella elaborazione di indicatori di crescita certifica che la fiducia delle imprese italiane aumenta, con un miglioramento in prospettiva superiore a quello di tutti gli altri Paesi d’Eruopa.

15 luglio 2019

Trentino. Fraccaro, Preoccupato per decisione Fugatti su Mediocredito

"La scelta del presidente Fugatti di confermare la decisione della precedente giunta guidata dal Pd di cedere la quota pubblica di Mediocredito Trentino-Alto Adige Spa desta sconcerto e preoccupazione. Si tratta di una banca che ha come mission storica quella di sostenere lo sviluppo delle Pmi del nostro territorio, per questo la cessione della quota e' un grave errore politico". Lo dichiara in una nota il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro.

Vedi tutti i comunicati

Torna all'inizio del contenuto