Fraccaro: Abolita tassa sulla democrazia, è rivoluzione gentile.

L’imposta di bollo per occupazione di suolo pubblico finalizzata alla raccolta firme a sostegno di referendum, iniziative popolari, petizioni ed istanze da oggi non si pagherà più.

Il calendario dei lavori

Il link al calendario completo dei lavori delle Assemblee e delle Commissioni speciali di Camera e Senato

Provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri nella XVIII legislatura

Iter dei decreti-legge e provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri, elenco generale dei progetti di legge all'esame del Parlamento.

Il Governo risponde

Question time, interrogazioni, mozioni e le altre attività di controllo e di indirizzo politico.

Notizie

Fraccaro incontra il Ministro per i Rapporti con il Parlamento del Governo indiano

Questa mattina il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, ha incontrato a Palazzo Chigi il Ministro per i Rapporti con il Parlamento del Governo indiano, Arjun Ram Meghwal, insieme ad una delegazione di parlamentari e ambasciatori.

L'intervento del Ministro Fraccaro al Festival della Partecipazione

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, è intervenuto alla terza edizione del Festival della Partecipazione a L'Aquila.

Le Riforme del Cambiamento: più democrazia e meno poltrone

Presentate alla Camera dei Deputati due proposte di legge di riforma costituzionale per ridurre il numero dei parlamentari e introdurre il referendum propositivo a zero quorum.

Comunicati stampa e interviste

17 ottobre 2018

Riforme. Fraccaro: iniziato iter approvazione nostre proposte, finalmente cittadini tornano protagonisti

“Le riforme del cambiamento sono partite. È iniziato l’iter di approvazione della nostra di legge per introdurre il referendum propositivo e quella per ridurre il numero dei parlamentari. Sono due proposte fondamentali per il M5S e per la maggioranza perché ci consentono di realizzare uno dei nostri più importanti obiettivi: meno poltrone e più democrazia".

17 ottobre 2018

Sanità, il Ministro Fraccaro interviene al Question Time

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, è intervenuto oggi alla Camera dei Deputati, durante il Question Time.

16 ottobre 2018

Vitalizi. Fraccaro: Parlamento recupera dignità, vittoria dei cittadini

“Con la cancellazione dei vitalizi anche al Senato si può archiviare la Seconda Repubblica: è la fine di un sistema politico fondato sui privilegi e l’inizio di una nuova stagione all'insegna dell’etica istituzionale. Mettiamo fine all’era della casta, il Parlamento recupera finalmente la propria dignità: è una vittoria dei cittadini che hanno chiesto e ottenuto il cambiamento”.

16 ottobre 2018

Autonomia. Fraccaro: “Con noi è al sicuro, spingiamo la Lega a fare meglio”

Intervistato dal Corriere del Veneto, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, ha spiegato il nuovo modello di autonomia pensato dal Governo. “Finalmente si potranno avvicinare le istituzioni ai cittadini accogliendo le istanze che vengono dal basso".

Vedi tutti i comunicati

Torna all'inizio del contenuto