Il Ministro D'Incà accoglie il Presidente del Portogallo

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà ha accolto, questo pomeriggio al suo arrivo all'aeroporto di Ciampino, il Presidente della Repubblica Portoghese Marcelo Rebelo De Sousa.

Il calendario dei lavori

Il link al calendario completo dei lavori delle Assemblee e delle Commissioni speciali di Camera e Senato

Provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri nella XVIII legislatura

Iter dei decreti-legge e provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri, elenco generale dei progetti di legge all'esame del Parlamento.

Il Governo risponde

Question time, interrogazioni, mozioni e le altre attività di controllo e di indirizzo politico.

Notizie

Il Ministro D’Incà incontra il Capo della Polizia Gabrielli

Nella mattinata del 22 ottobre, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha incontrato il Capo della Polizia, Franco Gabrielli.

Il Ministro D’Incà alle celebrazioni dei 20 anni dell’Ingv

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento è intervenuto al ventennale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Clima, il Ministro D’Incà incontra Enrico Giovannini

Martedì 24 settembre il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha incontrato il professor Enrico Giovannini, portavoce dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

Comunicati stampa e interviste

8 ottobre 2019

Sì definitivo del Parlamento alla riduzione dei parlamentari

Con il voto odierno alla Camera dei Deputati è stato definitivamente approvato il disegno di legge costituzionale che riduce il numero dei parlamentari. I deputati passeranno da 630 a 400 e i senatori da 315 a 200. I voti a favore sono stati 553 con 14 contrari e due astenuti.

7 ottobre 2019

Il Ministro D'Incà: "Nessun timore su riduzione dei parlamentari".

"Non ho timori perché è un passaggio che definisce la prosecuzione dell'accordo di programma. In questi giorni con i capigruppo abbiamo già cominciato a discutere di come cambiare i regolamenti parlamentari dopo la votazione, adeguandoli a un Parlamento con 600 eletti". Lo ha affermato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento in un'intervista a Il Fatto Quotidiano.

3 ottobre 2019

Riforme, la delega al Ministro D'Incà: "Grande soddisfazione e responsabilità”

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, riceverà la delega alle Riforme. “È per me motivo di grande soddisfazione, oltre che di grande responsabilità, aver ricevuto la delega alle Riforme, formalizzata ufficialmente in queste ore. Si tratta di proseguire sulla strada tracciata in questi mesi, al servizio di tutto il Governo, a partire dalla nuova riforma sulla riduzione del numero dei parlamentari che voteremo la prossima settimana”.

14 agosto 2019

Ponte: Fraccaro, sicurezza non sia sacrificata mai più

"A un anno esatto dal tragico crollo del Ponte Morandi, Genova e' ancora una citta' ferita. E con essa tutta l'Italia e' segnata da una tragedia che poteva essere evitata, causata dalla cieca volonta' di anteporre il profitto di pochi alla tutela della collettivita'. Un disastro del genere non deve ripetersi: mai piu' la sicurezza dei cittadini dovra' essere sacrificata in nome degli interessi di qualche gruppo di potere". Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro.

Vedi tutti i comunicati

Torna all'inizio del contenuto