Federico D'Incà è il Ministro per i Rapporti con il Parlamento

Federico D’Incà è il Ministro per i Rapporti con il Parlamento del Governo Conte dal 5 settembre 2019.

Il calendario dei lavori

Il link al calendario completo dei lavori delle Assemblee e delle Commissioni speciali di Camera e Senato

Provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri nella XVIII legislatura

Iter dei decreti-legge e provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri, elenco generale dei progetti di legge all'esame del Parlamento.

Il Governo risponde

Question time, interrogazioni, mozioni e le altre attività di controllo e di indirizzo politico.

Notizie

Valsugana 'eco destinazione', il plauso di Costa e Fraccaro

L’Italia ha la prima e unica destinazione al mondo certificata per il turismo sostenibile: è la Valsugana Lagorai in Trentino-Alto Adige, un territorio di eccellenza che può e deve rappresentare un modello per tutto il Paese. Oggi, insieme al ministro dell'Ambiente Sergio Costa, ho incontrato i vertici dell’Azienda per il turismo locale che ci hanno annunciato l’assegnazione della certificazione da parte del Global Sustainable Tourism Council.

Riforme: Fraccaro incontra il professor Glaser

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro ha incontrato a Roma il professor Andreas Glaser, docente di diritto costituzionale all'Universita' di Zurigo e direttore del Centro per la Democrazia di Aarau.

Il ministro Fraccaro interviene al Centro Studi Americani per i "Colloqui sulla Democrazia"

Il ministro Fraccaro interviene al Centro Studi Americani per i "Colloqui sulla Democrazia"

Comunicati stampa e interviste

14 agosto 2019

Ponte: Fraccaro, sicurezza non sia sacrificata mai più

"A un anno esatto dal tragico crollo del Ponte Morandi, Genova e' ancora una citta' ferita. E con essa tutta l'Italia e' segnata da una tragedia che poteva essere evitata, causata dalla cieca volonta' di anteporre il profitto di pochi alla tutela della collettivita'. Un disastro del genere non deve ripetersi: mai piu' la sicurezza dei cittadini dovra' essere sacrificata in nome degli interessi di qualche gruppo di potere". Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro.

13 agosto 2019

Riforme. Fraccaro, interessi Paese prima di interessi poltrone

"Il Movimento 5 Stelle ha raccolto le firme necessarie per chiedere una convocazione straordinaria della Camera ai sensi dell'articolo 62 della Costituzione. Vogliamo che il taglio del numero dei parlamentari venga discusso in Aula perche' abbiamo il dovere di mettere gli interessi del Paese prima delle poltrone. Dopo trent'anni di promesse agli italiani tutte le forze politiche devono sentire questa responsabilita'".

2 agosto 2019

Strage Bologna. Fraccaro, ora verita' sui mandanti

"La strage di Bologna e' una delle pagine piu' oscure della nostra Repubblica sulla quale non e' stata fatta piena luce. Dopo 39 anni e' il momento di accertare la verita' sui veri mandanti: andremo avanti con la desecretazione degli atti perche' e' nostro dovere andare fino in fondo". Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro.

31 luglio 2019

Riforme. Fraccaro, bene ok a voto ai 18enni, più diritti e democrazia

"La Camera ha dato il primo via libera alla legge del M5S per abbassare il limite di eta' per eleggere i senatori da 25 a 18 anni, uniformandolo a quello per Montecitorio. La proposta ha raccolto il consenso quasi unanime dei parlamentari, con soli 5 voti contrari e 4 astenuti. E' un'ottima per la nostra democrazia". Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro.

Vedi tutti i comunicati

Torna all'inizio del contenuto