Fraccaro: Abolita tassa sulla democrazia, è rivoluzione gentile.

L’imposta di bollo per occupazione di suolo pubblico finalizzata alla raccolta firme a sostegno di referendum, iniziative popolari, petizioni ed istanze da oggi non si pagherà più.

Il calendario dei lavori

Il link al calendario completo dei lavori delle Assemblee e delle Commissioni speciali di Camera e Senato

Provvedimenti varati dal Consiglio dei Ministri nella XVIII legislatura

Iter dei decreti-legge e provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri, elenco generale dei progetti di legge all'esame del Parlamento.

Il Governo risponde

Question time, interrogazioni, mozioni e le altre attività di controllo e di indirizzo politico.

Notizie

Maltempo, Fraccaro: Pronti a norme ad hoc in manovra. Oggi tavolo tecnico al Mise

“Ribadiamo la nostra concreta vicinanza ai territori colpiti dall’alluvione. È stato deciso di convocare un tavolo tecnico delle Regioni del Nord-Est con il Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro per coordinare gli interventi con gli enti locali e superare l’emergenza". Lo ha affermato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, che questa mattina ha partecipato insieme al vicepremier e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, al tavolo tecnico per la messa in sicurezza, il recupero e la valorizzazione dei boschi, danneggiati dal maltempo lo scorso 29 ottobre, nei territori del Nord-Est.

Democrazia diretta e partecipazione, il ministro Fraccaro interviene a Più Libri Più Liberi

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, è stato ospite di Più Libri Più Liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria che si svolge fino al 9 dicembre a Roma presso “La Nuvola”.

Scuola e Costituzione: il Ministro Fraccaro incontra gli studenti del Liceo Cairoli di Pavia

“Questa mattina ho incontrato alla Camera dei Deputati gli studenti del Liceo “Cairoli” di Pavia, che hanno chiesto di loro iniziativa un’ora in più di lezione per studiare la Costituzione e approfondire i temi della cittadinanza. Una bellissima notizia che dimostra come i cittadini, anche i più giovani, possono avere a cuore il senso stesso di comunità che si basa sulla nostra Carta fondamentale".

Comunicati stampa e interviste

9 dicembre 2018

Manovra, Fraccaro: al Senato sgravi sul lavoro e incentivi

"La manovra al Senato cambierà molto, al di là di Quota 100 e del reddito di cittadinanza". Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, in un’intervista al quotidiano La Repubblica. "Innanzi tutto, ci saranno sgravi al costo del lavoro e incentivi per le imprese che fanno contratti a tempo indeterminato. Di questo si sta occupando il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio", aggiunge. "Ci saranno tanti interventi per rendere il decreto dignità sempre più efficace. Poi puntiamo moltissimo sugli investimenti".

7 dicembre 2018

Riforme: Fraccaro, la democrazia diretta responsabilizza tutti

"Sono contento di questi giorni di confronto in Commissione perché è emersa la natura non eversiva di questa iniziativa, volta a favorire e rafforzare gli strumenti di democrazia diretta che vanno a sostenere quella rappresentativa".

6 dicembre 2018

Manovra. Fraccaro: Piano investimenti sulle opere per la crescita

“Per tornare a crescere servono subito massicci investimenti pubblici, vogliamo aprire cantieri in tutto il Paese per realizzare tante piccole opere diffuse sui territori”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, intervistato dal Corriere del Veneto e del Trentino.

5 dicembre 2018

Trentino. Fraccaro, Ok scudo anti-spread, tutela a Bcc territorio

"Con la norma anti-spread approvata in Commissione Bilancio rafforziamo le Banche di credito cooperativo, mettendole al riparo dalle oscillazioni dello spread. Con l’inserimento di questa proposta nella manovra porremo un freno alla finanza speculativa, tutelando il risparmio dei cittadini per garantire l’effettiva sovranità del Paese”.

Vedi tutti i comunicati

Torna all'inizio del contenuto